Detox: E' davvero necessario?
news

Detox: E' davvero necessario?

Ovviamente in questo blog parliamo di skincare ed haircare ma, il periodo post-natalizio di certo, richiede un periodo detox anche per quanto riguarda l'alimentazione che va a braccetto con pelle e capelli!

 

Non portiamola per le lunghe! 

Se senti la pelle che lucida più del solito, più sensibile o più irritata è il caso di fare un periodo detox. Se senti i capelli più grassi, la cute più sensibile e che ti dà prurito, è il caso di fare un periodo detox.

Quindi se non c'è necessità perchè hai seguito un regime alimentare sano, non hai cambiato clima (per esempio chi va a sciare e si trova improvvisamente in un clima molto più rigido), allora non farlo. Potresti al contrario stressare pelle e/o cute.

 

E ora passiamo al come.

 

Cosa significa detox? liberare il corpo dalle tossine e purificarlo! Per questo abbiamo diversi prodotti per pelle grassa e cute grassa che, a volte, riportano in etichetta la parola detox.

Parlando della pelle del viso ti consiglio di fare uno scrub una volta alla settimana per un mese e dopo applicare una maschera nutriente/lenitiva che risponda alle esigenze della tua pelle. 

Se lo scrub non dovesse bastare, passa alle maschere detox come Balù della linea Ashitaba che ha sia attivi purificanti che anti-age -> https://www.ashitaba.it/prodotto/795/BALU++maschera+detox; o ancora una lozione o tonico esfoliante come quello di Domus Olea Toscana che, personalmente, adoro. ->https://www.ashitaba.it/prodotto/997/Lozione+levigante+detox+ill+lift

 

Per quanto riguarda la nostra cute partiamo anche qui con lo scrub che ormai fa parte dei miei must-have. Consiglio tantissimo quello al Neem di Phitofilos da massaggiare prima dello shampoo per ottenere capelli più puliti, più a lungo e più voluminosi. ->https://www.ashitaba.it/prodotto/275/Scrub+Capelli+Purificante+150+ml

Non sbagliare poi evitando di mettere il balsamo o la maschera! Nutrire le lunghezze e le punte è fondamentale! 

Al massimo opta per un balsamo leggero. Per esempio c'è Blow, il balsamo protettivo di Anarkhia Bio oppure il Balsamo alla Zeolite di Maternatura della linea Urban Protection. Si tratta di balsamo che nutrono le punte e le lunghezze rendendole morbide e lucide ma non appesantiscono la piega!

Una manna dal cielo per chi ha cute grassa o capelli corti.

 

Se ancora tutto questo non dovesse bastare perchè, magari, già di tuo avevi i cute grassa e ora è peggiorata, ti consiglio di optare per uno spray o una lozione seboregolatrice da applicare prima dell'asciugatura oppure all'esigenza. Si, tranquilla i capelli non si sporcheranno perchè sono a base acquosa e non oleosa. 

 

Ci sarebbe ancora un'altra soluzione davvero strong: lo shampoo purificante di Isha. Questo shampoo a base di Ghassoul, un'argilla pregiata del Marocco, riesce a purificare, appunto, cute e capelli. Infatti la consiglio a chi vuole "ripulire" i capelli dai siliconi per passare ai prodotti bio o alle erbe ayurvediche.

 

Insomma, ci sarebbe tanto da fare in questo periodo, ma...solo se davvero necessario!

Older Post
Esfoliazione si o no?
Newer Post
Freddo e dermatiti: SOS!